Acqua, aria, terra e fuoco: i quattro elementi, legati in una fusione alchemica, sono l'anima della Patagonia, luogo dalla bellezza selvaggia dove lo sguardo afferra l'infinito e la natura trionfa sugli schemi umani. In questa terra, in passato, uomini dallo spirito libero, si sono lasciati inebriare da profumi, colori e magie, spinti da un'insaziabile sete di conoscenza. Lo stesso spirito, la stessa voglia di scoprire, lo stesso desiderio di cogliere l'essenza della natura sono i principi ispiratori dei Profumi Fueguia 1833. Fondata a Buenos Aires, nel 2010, da Julian Bedel e Amalia Amoedo, l'azienda, reminiscenza dell'animo errante di naturalisti e scrittori, nasce dall'associazione tra Europa e Sud America.
Le fragranze, realizzate nel più assoluto rispetto della Terra, della sua identità e dei suoi doni, sono il frutto di processi produttivi improntati a una reale ecosostenibilità. La ricerca di specie autoctone, raccolte dalle comunità locali e la sperimentazione in laboratorio danno origine a profumi che trascendono la classica piramide olfattiva e si contraddistinguono per le note geniali e non convenzionali: aromi dall'irresistibile fascino esotico, rotondi e avvolgenti, sprigionano da un corpo centrale circondato da due persistenti note olfattive.
Ogni fragranza è senza eguali: profumi freschi e frizzanti, si alternano a profumi per l’autunno caldi e intensi. Aromi inconfondibili, preziosi e ammalianti, catturano la più intima essenza della cannella o del legno di cedro, del muschio o del gelsomino, della noce moscata o dell'incenso, dell'ambra grigia o delle bacche rosse.
Le etichette sono realizzate con inchiostro di soia, le scatole con materiali di recupero in piccole falegnamerie. La profumeria di nicchia Manuela e Dintorni offre sogni che profumano di natura e di ecologia, di esclusività e di unicità, di ghiaccio e di fuoco, come la terra che li genera: l'autenticità dei profumi Fueguia è online.
|