|
Diplomata al Liceo Artistico Foppa di Brescia, ha in conseguito la specializzazione in Graphic Design presso l’Istituto Europeo di Design (I.E.D.) di Milano.
Dopo alcuni anni trascorsi nel settore della grafica pubblicitaria, la passione per la cosmetica e la profumeria la porta ad entrare nel mondo del “beauty care” dove per 20 anni ha lavorato a diretto contatto con i clienti finali, operando in stretta collaborazione con le case produttrici, di cui ha seguito vari corsi di specializzazione, riuscendo ad acquisire così grande competenza nella dermocosmetica. L’amore per l’arte e per il colore si fondono con la passione per i profumi e la cosmetica, dando vita all’unicità del negozio “Manuela e dintorni”, che viene aperto il 29 Aprile 2009 in via Mirolte 16, Iseo.
La sensazione immediata che si prova entrando nel negozio è quella di un giardino fiorito dai colori accesi oppure tenui, una primavera in Provenza sbocciata come per incanto in un antico palazzo settecentesco, tra specchi e mobili “vintage” restituiti all’antico splendore dal gusto personale ed unico di Manuela.
Filosofia
In un mondo appiattito e massificato nei gusti e nei comportamenti, dove si privilegia l’apparire piuttosto che l’essere, Manuela ha voluto ricreare uno spazio “individuale”di ricerca della propria sensorialità attraverso il magico mondo dei profumi, i quali per loro natura toccano le corde più profonde del nostro subconscio, facendo affiorare sensazioni e ricordi olfattivi spesso dimenticati nella freneticità della vita quotidiana.
Entrare nel negozio “Manuela e dintorni” è come un viaggio fuori dal tempo, alla ricerca di una propria dimensione, lontani dai condizionamenti, guidati solamente dalla professionalità di Manuela che sa raccontare, illustrare e consigliare nella scelta.
Concedetevi il lusso del tempo, Manuela vi attende.
|
|
|